MONDO APC – SALONE “T&O – TURISMO E OUTDOOR” - Associazione Produttori Caravan e Camper
T&O Turismo & Outdoor

MONDO APC – SALONE “T&O – TURISMO E OUTDOOR”

Lo scorso 13 novembre, si è svolta all’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano la conferenza stampa di presentazione del “T&O-Turismo e Outdoor”. In programma alle Fiere di Parma dal 15 al 18 febbraio 2018, naturalmente con la partnership di APC, è il solo appuntamento in Italia dedicato al plein air, al turismo attivo e agli sport all’aperto. 80.000 mq dedicati ai mezzi e alle destinazioni del Turismo in Libertà, un’area indoor di 30.000mq dedicata al mondo del Ciclismo con un anello, unico in Italia, di oltre 700 metri per provare Mountain Bike ed E-Bike, infine 10.000 mq dedicati al golf, dove sarà allestito un enorme campo pratica indoor.
Un format inedito per scegliere la destinazione preferita – dalle montagne ai borghi, dai laghi ai percorsi enogastromici – e al contempo testare i mezzi con i quali vivere esperienza del Turismo in Libertà: camper, caravan, canoa, e-bike ecc.
All’incontro erano presenti Evelina Christillin (Presidente ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo Italiano), Liviana Zanetti (Presidente APT Regione Emilia Romagna), Emanuela Rosa-Clot (Direttrice di Gardenia, In Viaggio, Bell’Italia e Bell’Europa), Simone Niccolai (Presidente di APC – Associazione Produttori Caravan e Camper), Antonio Cellie (Ceo Fiere di Parma) e Franco Iseppi (Presidente Touring Club Italiano).
T&O-Turismo&Outdoor nasce dalla pluriennale collaborazione con APC nel Salone del Camper e vuole diventare il punto di riferimento nel panorama italiano per il turista alla ricerca di destinazioni sempre più esperienziali e tailor made. L’appuntamento racchiuderà anche due eventi: “Parma Golf Show” e il “Bike Spring Festival”, che saranno i più grandi spazi indoor mai realizzati in Italia per conoscere e testare attrezzature, mezzi ed accessori di queste discipline nelle quali l’Italia, per diverse ragioni, è protagonista.