SI PARLA DI… – ENRICO BRIGNANO, STAR IN CAMPER - Associazione Produttori Caravan e Camper
SI PARLA DI... BRIGNANO_CAMPER

SI PARLA DI… – ENRICO BRIGNANO, STAR IN CAMPER

La passione per il camper contagia anche i VIP. Non è infatti una novità che sempre più personaggi famosi facciano ricorso al nostro mezzo preferito per spostarsi con le rispettive famiglie o con il loro entourage, a volte numerosissimo e quindi bisognoso di spazi più ampi. Will Smith, Ashton Kutcher, Sharon Stone, Sean Penn, Julia Roberts, Matthew McConaughey, Robert Pattinson, Beyonce, Gwineth Paltrow, Jennifer Lopez e Katy Perry sono solo alcuni dei grandi nomi del jet set internazionale che hanno dimostrato il loro amore per il turismo ricreazionale, dotandosi di camper.
Ma non mancano celebrità anche da noi in Italia, naturalmente. Uno su tutti è Enrico Brignano, il notissimo attore e comico romano che, ormai da alcuni anni, è ospite fisso al Salone del Camper. Brignano è da sempre grande appassionato del Turismo in Libertà e possiede un camper Laika col quale effettua i suoi viaggi di vacanza in giro con la famiglia. Come ha dimostrato anche in numerose interviste, l’attore è informatissimo su tutto ciò che comporta l’uso del camper e spesso ha richiamato autorità e istituzioni affinché venissero incontro ai camperisti, evitando inutili divieti ed esortando a una politica più consona per quanto riguarda le aree di sosta, i limiti di peso dei mezzi e la patente, fattori sui quali anche la nostra Associazione si sta battendo da diversi anni per ottenere finalmente riscontri legislativi, come è già avvenuto in altri Paesi europei, tra cui Francia e Germania.