Mondo APC - Successo mediatico per il boom di camper a pasqua - Associazione Produttori Caravan e Camper

Mondo APC – Successo mediatico per il boom di camper a pasqua

Siamo entusiasti di segnalare che la notizia del boom di camper registrato in occasione dello scorso ponte pasquale ha riscosso un grandissimo successo mediatico, con diversi network televisivi nazionali che, nei loro telegiornali, hanno dedicato ampio spazio a questo tema. La domenica di Pasqua, infatti, il turismo ricreazionale è stato protagonista in ben due edizioni del TG5 di Canale 5, la rete ammiraglia di Mediaset, quella delle 8.00 e quella seguitissima delle 13.00, nell’edizione di Studio Aperto – Italia 1 delle 12.25 e nel TG4 Nightnews su Rete 4. La fascia di orario principale è quella dell’ora di pranzo, quindi quella di maggiore ascolto per appassionati del settore, ma non solo. L’inserimento in questa fascia permette anche un ottimo posizionamento come settore di tendenza per l’informazione generalista non di settore che, in questo modo, consacra il camperismo traino fondamentale e insostituibile del turismo in Italia.  Ma non è finita qui. Anche la stampa non si è lasciata sfuggire questo interessante spunto comunicativo, come dimostrato da due testate molto importanti a livello nazionale come Il Sole 24 Ore e il QN – Quotidiano Nazionale, decisamente influenti sul territorio. Come i prestigiosi servizi televisivi, anche la stampa sottolinea i dati dell’affluenza turistica in camper nel nostro Paese durante il ponte pasquale, indicandolo come un vero e proprio trend ormai solido e confermato.