REGALI DI NATALE PER CAMPERISTI (3): CONSIGLI PER GLI AMANTI DEI GIOCHI - Associazione Produttori Caravan e Camper

REGALI DI NATALE PER CAMPERISTI (3): CONSIGLI PER GLI AMANTI DEI GIOCHI

Natale è alle porte e siamo arrivati all’ultimo appuntamento con i consigli per chi cerca un regalo perfetto da donare a chi ama viaggiare in libertà. Dopo aver pensato ai camperisti amanti della buona tavola e ai camperisti con la passione degli accessori, quest’ultima puntata è dedicata a chi viaggia con bambini e a chi vuole godersi i momenti di relax che il camper sa regalare. Per loro, abbiamo selezionato tre tipologie di giochi e passatempo che non dovrebbero mai mancare a bordo del nostro mezzo.

Giochi enigmistici e carte da gioco

Intramontabili e immancabili. Impossibile non citarli, ancor più visto che proprio oggi ricorre un anniversario importante: era infatti il 21 dicembre del 1913 quando sul New York World comparve il “word-cross” di Arthur Wynne, il primo cruciverba. Cosa c’è di meglio, nel silenzio dopo pranzo, che tenere allenata la mente con rebus, parole crociate e giochi enigmistici? O, se si è in compagnia, di una bella partita a carte? Una scorpacciata di enigmistica e un mazzo di carte: due pensieri da mettere sotto l’albero per farsi trovare pronti quando arriveranno le vacanze.

Audiolibri e Podcast

Viaggiare in camper con la compagnia di una bella storia o rilassarsi seguendo le puntate di quel podcast che tanto ci interessava. Ecco un regalo che saprà sorprendere e conquistare: un abbonamento per ascoltare in streaming audiolibri o podcast. Ci sono tantissime opportunità che possono incontrare i gusti e gli interessi più diversi: dai romanzi storici alle opere degli autori di oggi, dalla narrazione dell’attualità ai corsi di lingue. Oltre a favole, racconti e libri da ascoltare con i bambini, magari di sera prima di iniziare a sognare. Anche questo sarà un modo per portare in vacanza con noi le nostre passioni, assieme a tante storie da farci narrare.

Giochi da tavolo “travel edition”

C’è chi organizza tornei serali in famiglia e chi vi trova salvezza nelle giornate di pioggia: in ogni caso, la presenza di giochi da tavola in camper è un must a cui non si può trasgredire. Soprattutto quando ci sono dei bambini. Le feste di fine anno possono essere il momento giusto per rinnovare la nostra collezione o per acquistare la versione “da viaggio” dei nostri preferiti. La scelta è davvero ampia e, grazie ai modelli “pocket”, diventa sempre più facile farne scorta per allestire, al momento giusto, l’area giochi nel nostro camper.