SUCCESSO MEDIATICO DI APC AL SALONE DEL CAMPER - Associazione Produttori Caravan e Camper
Francesca Tonini - APC

SUCCESSO MEDIATICO DI APC AL SALONE DEL CAMPER

Oltre al grande successo di pubblico, non possiamo tralasciare l’ampia risonanza mediatica che ha avuto il Salone del Camper di quest’anno, sia sulle tv che su alcuni dei principali organi di stampa nazionali.
Partendo dalle tv, sono tanti i servizi telegiornalistici andati in onda dedicati alla kermesse parmense. Partiamo con RAI 2 TG 2 Costume e Società, il seguitissimo magazine del telegiornale del secondo canale Rai, che mercoledì 25 settembre ha dedicato oltre tre minuti e mezzo al Salone con voci del pubblico, prove su camper in movimento, curiosità della fiera e interviste a Francesca Tonini (DG APC) e a Gloria Oppici (Brand Manager Fiere di Parma). Ancora Salone il 15 settembre su RAI 2 TG2 edizione delle ore 13, quella di massimo ascolto, con immagini padiglioni Fiere di Parma e interviste a Gloria Oppici (Brand Manager Fiere di Parma) e Francesca Tonini (DG APC). Anche Mediaset ha dato bello spazio alla manifestazione: CANALE 5 TG5 ore 8 del 15 settembre ha mostrato belle immagini del Salone e intervista ad André Miethe (Vicepresidente APC). Chiudiamo con i due RAI 3 TGR EMILIA ROMAGNA delle ore 14 e delle ore 19.30 del 15 settembre, entrambi con interviste a Francesca Tonini (DG APC) e a Gloria Oppici (Brand Manager Fiere di Parma).
Per quel che riguarda la stampa nazionale, sono stati numerosi i bei pezzi che hanno ripreso il Salone e APC; citiamo, in particolare, l’articolo del 30 settembre del Corriere della Sera, firmato dalla prestigiosa penna di Mario Gerevini, che riporta un’interessante intervista al Presidente di APC Simone Niccolai, parlando ampiamente del Salone del Camper e del settore. Il 13 settembre, invece, alla vigilia dell’inizio del Salone, Sette, il noto magazine del Corriere della Sera, ha dedicato una pagina intera alla manifestazione di Parma con i numeri del settore di APC. La firma, in questo caso, è di Maurizio Donelli, responsabile della sezione Motori del celebre quotidiano.