Bandi APC 2016 - Associazione Produttori Caravan e Camper

Bandi APC 2016

Un altro appuntamento fisso, ormai da diversi anni, è quello con i Bandi APC. Quest’anno per il Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” si tratterà della XV edizione e, come sempre, verranno premiati i migliori progetti di aree di sosta camper multifunzionali, finanziandone la realizzazione con un contributo di 20.000 Euro, assegnato ad ognuno dei quattro progetti vincitori di categoria. Al concorso possono partecipare i Comuni Italiani (categorie: Comuni del Nord, Comuni del Centro, Comuni del sud e delle Isole, ristrutturazioni e miglioramenti alle Aree di Sosta esistenti) che presenteranno progetti per aree di sosta integrate con il territorio secondo criteri di eco-sostenibilità come previsto dal Bando del concorso; l’assegnazione del premio vincolata all’effettiva realizzazione dell’area di sosta entro un anno dalla data di premiazione. La dichiarazione d’intenti per la partecipazione dovrà essere inviata su carta intestata per PEC (Posta Elettronica Certificata) apc.service@legalmail.it o per raccomandata entro il 10 aprile 2016 all’indirizzo APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, Centro Direzionale Campomaggio, 16 – Loc. Drove – 53036 Poggibonsi (SI), all’attenzione del dott. Gianni Brogini.

L’iniziativa è promossa da APC in partnership con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Federterme, Federparchi – Europarc Italia e FEE Italia (Foundation for EnvironmentalEducation).

Ma non finisce qui perché nel 2016 ci sarà la seconda edizione del Bando “Ricettività del Turismo in Libertà”, dedicato ai Soggetti Privati col fine di favorire la progettazione di aree di sosta di assoluta eccellenza, ancor più esclusive e funzionali, in vere e proprie “concept area” dotate di palestre, centri wellness e benessere e spazi funzionali per grandi e piccini. Dopo il buon inizio dell’edizione 2015 auspichiamo un’ottima riuscita anche per il bis.