Incentivi alla rottamazione sui media - Associazione Produttori Caravan e Camper

Incentivi alla rottamazione sui media

La misura contenuta nella Legge di Stabilità 2016, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e quindi Legge dello Stato, parla degli incentivi per la rottamazione dei camper,  rappresenta un grande risultato e un grande successo per APC. La notizia, oltre a rappresentare un ulteriore stimolo di crescita per il settore già in ripresa, è stata accolta molto positivamente anche dai media. Numerose sono state infatti le agenzie di stampa e le pagine specializzate e non che si sono occupate dell’argomento, dando ampio spazio alla bella iniziativa dell’Associazione. In particolare, sottolineiamo il bellissimo articolo del quotidiano nazionale La Repubblica, tra i più prestigiosi in assoluto, che parla di rilancio del settore, grazie agli incentivi, ma anche dell’occupazione. Infatti, secondo il quotidiano guidato dal neo-direttore Mario Calabresi, questa misura sarà una spinta per il settore e per il distretto camperistico più importante d’Italia, vale a dire quello della Val d’Elsa, dove si concentra il 90% della produzione. Il quotidiano ha riportato anche le dichiarazioni entusiaste di Jan de Haas, presidente di APC, e di Francesca Tonini, direttore generale di APC. “È uno stimolo importantissimo per un settore che sta uscendo dal tunnel – ha commentato Jan De Haas – Auspico che questa misura venga mantenuta». Francesca Tonini aggiunge: «Il provvedimento, contenuto nella Legge di Stabilità 2016, con una copertura complessiva di 5milioni di euro per il 2016, prevede un contributo di 8.000 euro a veicolo acquistato di classe non inferiore a “Euro 5”, a seguito della rottamazione di uno di categoria “Euro 0”, “Euro 1” ed “Euro 2” ».