BANDO APC: BOOM PARTECIPAZIONI, OLTRE 110 COMUNI - Associazione Produttori Caravan e Camper

BANDO APC: BOOM PARTECIPAZIONI, OLTRE 110 COMUNI

È ufficialmente partita la classificazione e verifica dei progetti giunti alla sede di APC per il Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” 2019. Anche quest’anno boom di partecipazioni al concorso indetto dall’Associazione che mette a disposizione un premio di 20.000 per la realizzazione di un’area di sosta attrezzata per i veicoli ricreazionali ai 4 vincitori nelle categorie “Nord Italia”, Centro Italia”, “Sud e Isole” e “Ristrutturazione e implementazione”, per un totale quindi di 80.000 euro: sono state infatti più di 110 le amministrazioni locali italiane che hanno inviato i loro materiali ed elaborati progettuali. I Comuni vincitori verranno resi noti alla fine di luglio, dopo un’attenta analisi da parte della giuria.

I partner del Bando e i risultati ottenuti a oggi

Quest’anno l’iniziativa, giunta alla 18esima edizione, può contare su un nuovo prestigioso partner: si tratta del Touring Club Italiano che va ad aggiungersi ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Federparchi – Europarc Italia, Federterme e Fee Italia-Fondazione per l’Educazione Ambientale, consolidati compagni di viaggio di APC in questa bella esperienza.

Ad oggi, grazie al Bando APC, un punto di riferimento per tutto il nostro settore, sono state realizzate 44 aree di sosta attrezzate distribuite in tutte le 20 Regioni italiane.