BOOM DI CAMPERISTI PER I PONTI PRIMAVERILI - Associazione Produttori Caravan e Camper

BOOM DI CAMPERISTI PER I PONTI PRIMAVERILI

Il turismo in libertà non si ferma e, dopo un ponte pasquale all’insegna dei camper, si prevede che anche i prossimi ponti primaverili, iniziati il 25 aprile, saranno caratterizzati da un boom di camperisti. Questo è quanto emerge dai dati di APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, secondo cui saranno infatti circa 400.000 gli italiani e 150.000 gli stranieri che quest’anno sceglieranno questa tipologia di vacanza per i lunghi weekend del 25 aprile e del 2 giugno, compreso quello del 1° maggio che, sebbene cada di domenica, è tradizionalmente foriero di spostamenti di massa. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno l’aumento degli italiani è del 60% circa, mentre per gli stranieri siamo intorno al 50%. Cifre notevoli, dovute naturalmente alle belle giornate primaverili che permettono di muoversi con tutta la famiglia alla scoperta dei tesori nascosti della nostra Penisola, ma principalmente alla ripresa decisa che sta attraversando l’intero comparto.

Come in occasione del precedente ponte pasquale, anche stavolta l’eco mediatico per APC è stato notevole, con tantissime testate che hanno ripreso i dati diffusi dall’Associazione. A partire da agenzie di stampa influenti come Adnkronos, LaPresse e Agiellenews, passando per siti prestigiosi come quello del mensile Fopcvus e del quotidiano nazionale Il Tempo, chiudendo in bellezza col quotidiano QN – Quotidiano Nazione che su tutti e tre i giornali del suo circuito – Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione – ha riportato molto bene i dati di APC, inserendoli tra le principali news della sezione Economia.