EDITORIALE NEWSLETTER APC - MAGGIO 2016 - Associazione Produttori Caravan e Camper

EDITORIALE NEWSLETTER APC – MAGGIO 2016

Buongiorno,

introduco con piacere il numero di maggio 2016 di APC News, consueto appuntamento mensile dedicato a tutti Voi appassionati del “Turismo in libertà”, segnalando notizie e iniziative relative all’attuale periodo di attività dell’Associazione Produttori Caravan e Camper.

Dedichiamo la “Prima notizia” ai ponti primaverili inaugurati da quello del 25 aprile, che termineranno con quello del 2 giugno e che faranno registrare un altro boom di camperisti: circa 400.000 italiani e 150000 stranieri. La notizia ha ottenuto un ottimo rusultato mediatico, portando APC e i suoi dati su tantissime testate, tra cui importanti agenzie di stampa e quotidiani.

In “Seconda notizia” parleremo invece del Bando APC “I Comuni del Turismo in Libertà”, giunto quest’anno alla sua 15° edizione: ne approfittiamo per ricordare a tutti coloro che volessero partecipare che il 31 maggio scade il termine per invio domande partecipazione ed elaborati progettuali.

“Terza notizia” riservata al Salone del Camper 2016, pronto a stupire anche stavolta con l’interessante novità di una partnership d’eccezione: la nuova rassegna “Bike Summer Festival” organizzata da Fiere di Parma nei giorni 9-10-11 settembre presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.

Nella rubrica “Mondo APC” segnaliamo con piacere la prima partnership con Unicoop Firenze con copertura Toscana: raccogliendo i punti Coop si potrà noleggiare un camper con un buono da 30 euro. La bella iniziativa vede la collaborazione di Assocamp tramite diversi concessionari toscani.

“Si parla di…” di questo mese sarà dedicata alla bella iniziativa dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo che mette a disposizione 4 camper per “Asp in Piazza”, tour di consultazioni e visite gratuite in Sicilia.

Chiudiamo con l’”Area di sosta del mese”, dedicata alla struttura di Campli, in provincia di Teramo.

Buona lettura a tutti.