
Continua il successo della APC Gold Card, la tessera dell’Associazione che permette ai Turisti in Libertà di tutta Italia di poter usufruire di sconti, agevolazioni e vantaggi in occasione di visite a numerose e importanti realtà museali e culturali del nostro Paese. Ad oggi siamo infatti arrivati a un totale di 5.100 utenti complessivi, di cui ben 356 si sono iscritti durante il Salone del Camper.
Gold Card: gli utenti sono quasi raddoppiati!
Ma va soprattutto sottolineato come nel periodo estivo pre-Salone siano state ben oltre 2.300 le sottoscrizioni alla tessera: questo boom va ricondotto alla campagna lanciata proprio in vista della manifestazione parmense, che consentiva a tutti i possessori della APC Gold Card di accedere al Salone del Camper con riduzioni sul prezzo del biglietto d’ingresso durante tutto lo svolgimento della manifestazione. Praticamente, da quando è stata lanciata “Con APC Gold Card il Salone è a prezzo ridotto”, il numero degli utenti è quasi raddoppiato.
Possiamo quindi dire che anche la APC Gold Card ha contribuito in maniera tangibile all’affluenza da record del Salone di quest’anno, che ha fatto registrare un ottimo +12,56% di visitatori rispetto all’edizione dello scorso anno.
Prosegue dunque nel migliore dei modi il cammino della nostra APC Gold Card: ideata allo scopo di promuovere e gestire convenzioni con musei e istituti culturali per i Turisti in Libertà al fine di avvicinare ancora di più la modalità turistica a bordo di un veicolo ricreazionale alla conoscenza e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, l’iniziativa sta ottenendo sempre più adesioni, sia dal punto di vista degli appassionati camperisti, sia da parte delle istituzioni stesse.
Gold Card: 622 musei aderenti, un mondo di vantaggi.
Ad oggi hanno aderito 622 musei, ricordiamo tra i tanti: i poli museali di Lombardia e Piemonte tramite l’Associazione Abbonamento Musei, la Regione Friuli Venezia Giulia con la FVG Card, il circuito Museum Pass Trento Rovereto, 65 musei in Toscana, 25 musei in Umbria e tanti altri, riuscendo a coprire ben 17 Regioni italiane con convenzioni varie (riduzione del biglietto d’ingresso, ingressi dedicati, visite guidate, inviti a manifestazioni). Potete visionare la lista completa delle strutture museali convenzionate sulla pagina dedicata alla APC Gold Card . Per tutti coloro che fossero interessati ad ottenere la preziosa APC Gold Card l’operazione è molto semplice: basta compilare il modulo che si trova online sul sito dell’APC (clicca qui) e si riceve subito via mail la tessera.