GRANDE SUCCESSO PER IL WEBINAR DEDICATO ALLE AREE DI SOSTA - Associazione Produttori Caravan e Camper

GRANDE SUCCESSO PER IL WEBINAR DEDICATO ALLE AREE DI SOSTA

 

C’è molta soddisfazione per i numeri delle presenze ottenuti dal webinar “Perché e come realizzare un’area di sosta camper, come comunicarla e come renderla sempre più digitale” che si è tenuto il 30 marzo. Promosso dal Salone del Camper Lab, ovvero da Fiere di Parma e APC, ha visto la partecipazione di ben 112 Comuni di tutte le Regioni di Italia.

Durante questo importante incontro sono intervenuti anche il Ministero del Turismo e l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo con il suo presidente Giorgio Palmucci. Era presente anche la Regione Abruzzo con il dottor Roberto Iezzi. Sono stati molti i contributi tecnici e informativi che hanno ben dimostrato le grandi opportunità del turismo itinerante.

Come APC abbiamo avuto l’opportunità di intervenire spiegando “gli otto buoni motivi” per cui un’area di sosta camper è un volano di sviluppo per il territorio e abbiamo ribadito la nostra disponibilità ai Comuni Italiani per fornire indicazioni anche su come comunicare e pubblicizzare la propria area di sosta ai media italiani e internazionali e alla community di camperisti.

Sono anche intervenuti diversi Comuni portando la loro testimonianza riguardo ai vantaggi di creare un’area di sosta camper.

La notevole partecipazione – con anche privati e imprenditori interessati – significa che il turismo itinerante è diventato un tema di grande attenzione e si stanno iniziando a vedere degli ottimi risultati di interesse concreto.

Iscriviti alla newsletter di APC