IL 10° SALONE DEL CAMPER DAL 14 AL 22/9/2019 - Associazione Produttori Caravan e Camper

IL 10° SALONE DEL CAMPER DAL 14 AL 22/9/2019

Il trend sempre in positivo del comparto, sia a livello nazionale che internazionale, è di buonissimo auspicio e fa da traino per il Salone del Camper 2019, in programma alle Fiere di Parma dal 14 al 22 settembre 2019.

La decima edizione della rassegna di settore più rilevante d’Italia e tra le due più importanti del mondo si presenta oggi con già il pieno di espositori (oltre 300), più di 85.000 metri quadrati di superficie occupata e, naturalmente, il gotha del caravanning mondiale, pronta quindi a ricevere appassionati visitatori che riempiranno i padiglioni del polo fieristico parmense durante i nove giorni della kermesse.

Sarà un’edizione “green” del Salone del Camper, cioè all’insegna dell’attenzione per la sostenibilità ambientale.

Sarà infatti un evento plastic free, attento ai temi ambientali, che promuove un turismo sostenibile attraverso l’utilizzo di materiale eco-compostabile grazie alla collaborazione con Ecotecnologie, azienda primaria attiva su questo settore fin dal 2001 che sarà presente nel Pad.2 per rendere la manifestazione più green.
Ma non solo. L’obiettivo del Salone del Camper è quello di continuare a essere il punto di riferimento per il comparto, come testimoniano alcuni numeri dell’edizione dello scorso anno: oltre 730 veicoli esposti, oltre 350 espositori, oltre 29.000 ticket online e più di 45.000 download della app “Salone del Camper”, disponibile per android, iPhone e iPad. E ancora: l’esperienza del Turismo in Libertà al Salone è garantita a 360° grazie anche dalla presenza di aree apposite destinate ai componentisti, agli accessori e a tutte le soluzioni tecniche.

Alla scoperta delle sezioni del Salone del Camper 2019.

La sezione “Percorsi e Mete” è dedicata alle destinazioni, al turismo e alla pratica di sport outdoor quali bici e trekking. “La strada dei sapori” sarà il segmento degli itinerari enogastronomici con una selezione di produttori d’eccellenza provenienti da tutta Italia, l’area “Viaggi, Incontri e Racconti” proporrà invece l’incontro dal vivo con scrittori e testimoni di viaggi straordinari.

All’esterno dei padiglioni espositivi, sarà inoltre possibile visitare la “Camper Arena” con l’ormai tradizionale “Area Amici a 4 zampe”, spazio dedicato ad attività ludiche e sportive da svolgere insieme ai fedeli amici dell’uomo, giochi, prove guidate e consigli di istruttori esperti. Infine, ci sarà anche una Food court dedicata all’“Academy Street Food”, che ospiterà le migliori proposte di Food Truck con le eccellenze gastronomiche della tradizione emiliana rivisitate.