NESSUNA ECOTASSA PER I CAMPER DI NUOVA IMMATRICOLAZIONE - Associazione Produttori Caravan e Camper

NESSUNA ECOTASSA PER I CAMPER DI NUOVA IMMATRICOLAZIONE

L’ecotassa non sarà applicata ai camper di nuova immatricolazione. A confermare l’esenzione, mettendola nero su bianco, è la nuova legge di bilancio 2019. Il comma 1044 specifica infatti che “l’imposta … non si applica ai veicoli per uso speciale”, quali appunto i camper.
Si chiude così un periodo di incertezza: in queste settimane in tanti hanno contattato APC – Associazione Produttori Caravan e Camper per chiedere informazioni e chiarimenti al riguardo. Ora, con l’approvazione della legge di bilancio, è arrivata la conferma che i camper di nuova immatricolazione sono stati esentati e che non si deve quindi pagare nessuna ecotassa per il loro acquisto.