OGNI SABATO SU RAI ISORADIO LA NUOVA RUBRICA RADIOFONICA SUL MONDO DEL CAMPER - Associazione Produttori Caravan e Camper
Rai Isoradio con Camperisti: tana libera tutti

OGNI SABATO SU RAI ISORADIO LA NUOVA RUBRICA RADIOFONICA SUL MONDO DEL CAMPER

Sabato 1 maggio 2021 è partita una rubrica radiofonica settimanale dedicata al mondo del camper, sul canale radio della RAI dedicato alla mobilità: RAI ISORADIO.

Questa rubrica, dal titolo “Camperisti: tana libera tutti!” trasmetterà interviste con camperisti e con gli addetti ai lavori del settore del turismo itinerante, con l’obiettivo di aprire una finestra sul mondo del caravaning, fornendo informazioni e testimonianze di prima mano al grande pubblico dei radioascoltatori di ISORADIO, sempre orientati al gusto ed alle tematiche della mobilità.

L’Associazione Produttori Caravan e Camper (APC), che ha contribuito a promuovere questa rubrica radiofonica, è particolarmente soddisfatta per la nascita di questo nuovo programma e desidera ringraziare la RAI ed i giornalisti che curano i contenuti della rubrica  con grande professionalità ed accuratezza.

La prima puntata di inaugurazione (sabato 1 maggio 2021, alle ore 09.35) è partita con un’intervista al Presidente dell’Associazione Produttori Caravan e Camper, Simone Niccolai, che ha fornito i dati sulle dimensioni del fenomeno camper in Italia. Nella stessa puntata, anche un’intervista ad un camperista, la prima di una lunga serie.

La rubrica settimanale “Camperisti: tana libera tutti!” andrà in onda su ISORADIO tutti i sabati, intorno alle ore 09.30 con una replica trasmessa tutte le domeniche fra le 19.00 e le 19.30, quando generalmente si è in viaggio di ritorno dal fine settimana. È previsto che il programma vada in onda tutte le settimane, il sabato e la domenica, per almeno tre mesi.

Questa rubrica radiofonica si propone così di mettere il tema del camper e del turismo itinerante al centro dell‘attenzione del grande pubblico, anche di chi non ha ancora mai pensato alle potenzialità ed ai vantaggi che il camper può offrire. La RAI dà così voce ad un fenomeno socio/culturale, il turismo itinerante appunto, che si sta ormai affermando come megatrend, con i suoi valori più genuini: la vicinanza alla natura, la voglia di libertà, la sicurezza di viaggiare con i propri cari, la possibilità di portarsi dietro l’amico a quattro zampe.