Prosegue il lavoro con il Ministero per lo sviluppo del turismo in camper - Associazione Produttori Caravan e Camper

Prosegue il lavoro con il Ministero per lo sviluppo del turismo in camper

Non si ferma l’impegno che APC sta portando avanti nelle varie sedi istituzionali per chiedere azioni concrete a favore del turismo in libertà. Lo scorso 25 ottobre il Direttore Generale di APC Ludovica Sanpaolesi è stata ospite al Ministero del Turismo a Roma per proseguire il lavoro iniziato nei mesi scorsi con il Ministro Massimo Garavaglia.
Numerosi i temi sul tavolo, a partire dalla richiesta di creare nuove infrastrutture per la ricezione dei turisti in camper fino al supporto informativo che l’Associazione sta mettendo a disposizione per cercare di rendere più omogenee, tramite linee guida nazionali, le Leggi Regionali sul Turismo in materia di aree di sosta e accoglienza dei camperisti.
Il principale obiettivo di questi colloqui – che hanno avuto un momento importante anche nella visita del Ministro del Turismo Garavaglia all’ultima edizione del Salone del Camper – è favorire il turismo in libertà, promuovendone lo sviluppo, anche nelle aree cosiddette minori, e rendendo l’Italia un Paese sempre più dotato di infrastrutture per l’accoglienza.